lunedì 25 giugno 2012

Tricot & Thè




Un’americana a Parigi

È già trascorsa una settimana ed ecco le nostre intrepide amiche Angiolina & Audrey uscire insieme e varcare il confine di nuovo. Oggi Francia: sono andate a visitare Aimée, un’americana a Parigi, nella sua bellissima sala da tea per appassionate knitters!

L’Oisive Thé si trova a Butte aux Cailles, un quartierino del 13esimo arrondissement ed è un vero spettacolo per gli occhi. Un geniale miscuglio di tea e un negozio per appassionati di maglia. Le lane non si contano, molte dei provenienza Americana (Nord America per essere precise) e molte altre molto distinte e non facili da trovare in Europa. Tra i nomi possiamo leggere Dream in Color, Madelinetosh, Sweet Georgia , Koigu, Lorna’s Laces, Shibui Knits… oltre alle recenti scoperte inglesi di Aimée come Juno Fibre Arts e Socktopus. Molti i libri proposti e le istruzioni di lavori a maglia dove prendere subito l’ispirazione per un vostro progetto futuro.



Il negozio è meta per appassionati di maglia, per chi cerca lane e filati speciali, una lista infinita di tea e tanta tanta voglia di sedersi e restare li a farsi coccolare dall’ambiente colorato, vivace e tranquillo. Durante la settimana, molti quelli che vanno ad assaggiare le prelibatezze offerte da un ricco menu, molte di cui preparate direttamente da Aimée. Nel fine settimana è destinazione brunch, e tempo permettendo ci si può sedere all’aperto…



L’Oisive Thé organizza gruppi di maglia ogni mercoledì sera dalla 19.30 alle 22.00. Consigliamo di prenotare vista la grande popolarità. E se il francese non è il vostro punto forte… niente panico… un po’ di inglese.. e italiano.. sicuramente tra una tazza da tea e una sferruzzata la conversazione può solo scorrere allegramente.


Anche la nostra stilista Audrey crea splendidi accessori TRICOT, come potete curiosare qui di seguito...

Knitting Comme d' Habitude di Adriana Gaetano

Crochet Comme d' Habitude

Crochet Tracolla Comme d' Habitude


Si ringrazia Le Tazze di Angiolina  http://letazzediangiolina.com/  per la redazione degli appunti di viaggio. E Audrey per la ricerca iconografica. Un grazie direttamente ad Aimée per le immagini del suo splendido shop

Nessun commento:

Posta un commento