lunedì 10 settembre 2012

Fashion Library & Books



 I libri di Audrey

Angiolina & Audrey con l’arrivo di settembre sono entrate subito in un mood post vacanza, quasi autunnale. E per tenervi compagnia hanno deciso di fare un viaggio letterario nel craft, nel cucito, tra stoffe e tecniche. Libri da sfogliare, da consultare, libri da acquistare e da regalare o meglio ancora da farsi regalare. Molti sono in lingua inglese, perchè oltre manica e oltre oceano i libri di fashion & craft non si contano. Buona lettura…


1.               What I wore today di Pugs not Drugs. Illustrato da Gemma Correll. Un diario, un anno di abbozzi di guardaroba. Pubblicato da Octopus Books.





 









2.               Mend it Better di Kristin Roach. Consigli su come riparare abiti e tessuti e ridargli una nuova vita, una nuova forma.






3.               Granny Square Love di Sarah London. I famosi quadotti della nonna tutti d’un fiato in questo stupendo libro. Consigli e istruzioni ma anche tante fotografie.










4.  History of Fashion – New Look Now di June Marsh. Dal Glam di Christian Dior alla creatività di Alexander McQueen. New Look Now celebra i trend della moda nei decenni. Corredato di fotografie, sketch e pubblicità di periodici moderni. Vivays Publishing.
























5.               Preppy – Cultivating Ivy Style di Jeffrey Banks e Doria de La Chapelle
Tutto il preppy Americano raccontato dalle sue pragmatiche origini, tutta l’evoluzione fino alla profonda influenza internazionale. Una storia completa e straordinaria bellezza, come mai detto prima. Pubblicato da Rizzoli.



 
6.               Crochet Workshop, di Erika Knight
Il libro perfetto per l’appasionata di uncinetto principiante. L’arte del crochet in 20 progetti, dal sottotazza alla borsina per il computer portatile. Già le illustrazioni sono un’ispirazione unica. Pubblicato da Quadrille.







7.               Fifty Bags That Changed the World a cura del Design Museum. Una selezione delle cinquanta borse che sono entate nella storia della moda e del design. Dal 1860 alla contemporanea la clutch di Chanel. Un viaggio tra icone. Pubblicato da Octopus.




Bookstore nel mondo...
Libreria  di Corso Como 10
La Libreria della Moda -Via Alessandria 6-Milano
Libreria El Ateneo Grand Splendid Buenos Aires

Selexyz Bookstore Maastricht -Olanda-
The American Book Center Amsterdam- Olanda-

Si ringrazia Mariangela Balsama Wilson di Le Tazze di Angiolina (letazzediangiolina.com) per aver collaborato alla ricerca e alla recensione. Audrey (adrianagaetano.blogspot.it) con la sua grande passione si è dedicata alla ricerca delle immagini.

Nessun commento:

Posta un commento